| 

Marco Tonti (Capolista)

Nato a Rimini 46 anni fa, fin dall’età di 18 anni combatto in prima linea per i diritti delle persone LGBT e per prevenire violenze e discriminazioni. Un impegno quotidiano e costante dalla parte delle persone più fragili e a rischio emarginazione che mi ha insegnato cosa vuol dire la solidarietà, l’impegno, la libertà di poter essere sé stessə e di amare come e chi si vuole, il rifiuto di ogni forma di autoritarismo, il significato profondo dei diritti, l’antifascismo dichiarato e praticato, l’associazionismo. Fondatore di Arcigay Rimini “Alan Turing” nel 1994, ne sono il presidente dal 2015 e in tale veste ho proposto e organizzato il Rimini Summer Pride.

Sono laureato in informatica e dottore di ricerca in psicologia, già docente per il corso di laurea in psicologia e autore di ricerche internazionali di psicoanalisi computazionale. Attualmente docente di informatica. Ascolto musica classica, amo i libri gialli e le persone libere.

Ho accettato di essere capolista per Rimini Coraggiosa perché ho capito che per produrre dei cambiamenti profondi per una Rimini più giusta e paritaria – una città di tutte e tutti, dal centro alle periferie – occorre mettersi in prima linea e portare avanti la lotta con ogni strumento possibile.

i miei contatti:

Sito: marcotonti.it

Facebook : Tonti.lab

Instagram: Tonti.lab

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.