| 

Gli appuntamenti con Elly Schlein.

ELLY SCHLEIN INCONTRA LE LISTE DI CATTOLICA CORAGGIOSA E RIMINI CORAGGIOSA

Domenica 12 settembre  , Vicepresidente della Regione Emilia-Romagna, promotrice nel 2020, insieme ad altri, della lista Emilia-Romagna Coraggiosa, sarà a Cattolica e a Rimini per sostenere le liste Rimini Coraggiosa e Cattolica Coraggiosa che si presentano alle elezioni amministrative.

Il primo appuntamento è a Cattolica, alle ore 17, presso il bar Staccoli, dove si affronterà il tema dei diritti e della transizione ecologica e verrà presentata la rosa dei candidati della lista Coraggiosa Cattolica. Sarà presente Franca Foronchi, candidata sindaca.

Alle 18.30, Elly Schlein sarà a Rimini presso La Community (Bagno 27 – Marina Centro) per parlare con la Lista di Rimini Coraggiosa di diritti e lotta alle discriminazioni. Con lei dialogheranno i capolista Marco Tonti e Mara Marani. Saranno presenti i candidati sindaco e vicesindaca Jamil Sadegholvaad e Chiara Bellini.

Prima nel Parlamento europeo, ora in Regione, Elly è impegnata sui temi “di frontiera” nell’Italia post-Covid: la transizione ecologica, le diseguaglianze, il welfare universalistico. Il suo impegno è rivolto alla costruzione di un terreno comune per la sinistra di governo, quelle forze politiche e del civismo che, a fronte di una destra illiberale e sovranista, lavorano nella società e nelle istituzioni per affermare l’eguaglianza dei diritti. Digitalizzazione, energia rinnovabile, lavoro “buono”, diritti, partecipazione, sanità e scuole pubbliche, beni comuni: questi i temi su cui Coraggiosa impegna i propri candidati. Questi i temi di cui si parlerà Domenica.

Seguirà, alle ore 20, una cena di autofinanziamento al Bistrot del Mare (Bagno 28 – Marina Centro). Per partecipare è necessaria la prenotazione (scrivere a: coraggiosarimini@gmail.com).

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.